28 set 2007

LA FANTAGAZZETTA DELLO SPORT


Anche Paglioni può sorridere...




Anche questa edizione della Fantagazzetta è curata da me, per fare un piacere al nostro invisibile Presidente impegnato nella dura vita del vendemmiatore...

La sorpresa di giornata è senza dubbio il pareggio del team Paglioni, che riesce ad impattare in extremis contro lo sfortunato Federici, regalando ai propri sostenitori caraibici il primo punto di questo campionato. Si scioglie invece il terzetto di testa, lasciando da solo De Giacomi in vetta visti pareggi di Fava contro un coriaceo Concettoni e di Mancini che esce inedenne dall' Arena di Pergolini. Infine la vittoria del tandem Belluzzi\Milanese che riesce ad avere la meglio su un Carletti che non ha opposto resistenza

De Giacomi - Bolognini 4-0: Un De Giacomi impietoso ha la meglio su un bistrattato Bolognini che non riesce ad opporre una adeguata resistenza, lasciandosi travolgere dai gol di Rocchi e fashion Borriello. In quanto a De Giacomi stendo un velo pietoso sul comportamento tenuto a casa del Dottore e ricordo che bullarsi troppo presto può rivelarsi letale. Attenzione.

Concettoni - Fava 1 -1: Un Concettoni tenace e meritevole della prima vittoria non riesce ad andare oltre un pareggio quindi l'appuntamento con i tre punti è ancora rimandato. Mentre sull'altra sponda Fava recrimina per aver gettato alle ortiche una vittoria che sembrava fatta.

Pergolini – Mancini 2 -2:Pergolini messo sulla graticola dai prorpi tifosi che chiedono subito un cambiamento di rotta, visto l'ennesimo passo falso, in quanto non è stata sufficiente la doppietta dello zingaro Ibrahimovic per avere la meglio su Mancini che dimostra dopo questo risultato di meritare la classifica attuale anche se la vittoria su Paglioni della settimana scorsa fa ancora discutere....

Paglioni – Federici 2 - 2: La sorpresa di questa giornata, Paglioni grazie all'assit di Foggia strappa un pareggio con i denti contro un Federici deluso e amareggiato per come questo sia maturato . Consegnado il primo punto a Paglioni in questo campionato lasciando, invece il povero a Federici in una zona di classifica che non rispecchia per niente il reale valore della squadra.

Belluzzi/Milanese - Carletti 3 - 1: Seconda vittoria di questo campionato per il duo rossonero che con pieno e merito battono un Carletti inerme che non ha opposto resistenza, facendosi così raggiungere in classifica dal tandem Belluzzi/Milanese che ringraziano Mauri per essere tornato ai fasti di un tempo.

Risultati e classifica

25 set 2007

FANTAGAZZETTA DELLO SPORT

"3 pti grazie alle tue parate. Grazie" Così commentano i 2 mister al termine del match, ringraziando il loro portiere.

Questa edizione della Fantagazzetta verrà curata da me, per fare un piacere al nostro invisibile Presidente impegnato nella dura vita del vendemmiatore...
Incominciamo subito col dire che è stata una giornata molto interessante con risultati a dir poco imprevedibili e che portano al comando un terzetto formato da Fava, De Giacomi e il domingano fascista (ascolano mi pare un po’ superato visti i recenti episodi), questo a dimostrare l’equilibrio che regna in questo Fantacalcio 2007/2008.
Da rilevare in questa giornata le prime vittorie di Bolognini e del tendem Belluzzi/Milanese e la continua crisi di Paglioni giunto alla quinta sconfitta consecutiva e di un Concettoni ancora a secco di vittorie, ma andiamo nel dettaglio:

Bolognini – Paglioni 1-0:Come dicevo prima vittoria per Bolognini in questo campionato davanti al proprio pubblico che per l’occasione ha posto fine alla contestazione a Gilardino ripagandolo con un gol mangiato all’ 90’ che poteva rendere il risultato ancora più rotondo. Continua la crisi di Paglioni giunto alla quinta sconfitta consecutiva che paga sicuramente scelte di mercato opinabili, ma soprattutto la mancanza di attaccamento alla maglia da parte del Mister che ha la testa da un’ altra parte..... e che deve sorbirsi, tra l’altro, anche i mugugni della stampa che chiede a gran voce la sua testa.

Fava – Carletti 3-1: Match senza senso dove il campagnolo Fava vince con pieno merito nei confronti di un Carletti che non ha avuto scampo(meritandoselo, tra l’altro, dopo l’immeritata vittoria della giornata precedente). Anche se c’è un giallo formazione.... le sedi competenti diranno la verità.

Pergolini – Belluzzi/Milanese 1-2:Il risultato a sorpresa di questa giornata dove Matteo Sereni fa la differenza per il duo milanista regalandogli la prima vittoria dopo un’inzio di campionato non all’altezza delle proprie aspettative, mentre non bastano 2 gol di Ibrahimovic e un Kakà sottotono a Pergolini per evitare la prima sconfitta casalinga, distratto anche dai lenzuoli pitonati sventolati dai tifosi ospiti.

De Giacomi – Mancini 1-1: Pareggio nello scontro di testa grazie ai gol di Zampagna per Dieghino e di bomber Zaccardo per Mancini (un conto è dare 9 a Di Natele per due gol impressionanti e un conto è dare 8 a Zaccardo per una ciabattata in rete di cui il merito va dato al 90% al portiere e 10% al giocatore mi sembra un po’ eccessivo), comunque un pareggio povero di emozioni vista anche la pochezza dei giocatori schierati in campo in quanto entrambi i Mister avevano altri pensieri: Dieghino impegnato ad andare alle fiere, tra l’altro è stato contatto dagli ambulanti per aiutarli nello smontamento degli stands visto il suo attaccamento in questi 3 giorni... Mancini, invece, impegnato ad andare a Montegranaro più che altro a pocciare i soldi anziché allenarsi, visto il suo poco attaccamento alla maglia e impegnato in continue telefonate intercontinentali....

Federici – Concettoni 3-2: Sicuramente il match più interessante di giornata che dopo un sabato che premiava senza dubbio Concettoni il quale già gridava vittoria dopo il 9 + 6 + 1 di Di Natale, la domenica, si è dovuto ricredere con un Federici dato per spacciato che rivolta tutto con i gol di Totti e Trezeguet portando così il team di casa alla vittoria finale lasciando di sasso il povero Concettoni che dopo due giorni è ancora allibito e senza parole dopo ciò che è successo, ma comunque fiero di quanto fatto dalla propria squadra in quanto aveva di fronte una delle serie candidate alla vittoria finale.

Risultati e classifica

P.s. Mercoledi il Dott. Fava apre le porte di casa per il turno infrattesimale...

MOToRìZZaTi! - Rosso Italia.

Il numero odierno di "Motorìzzati!" esce in versione ridotta perchè il sottoscritto a causa di problemi di fuso orario, e poichè il campionato era ormai deciso, non ha potuto assistere alla gara della motoGP. Comunque leggendo e ascoltando alcuni pareri, credo sia stata una gara piuttosto rocambolesca, con la vittoria finale andata a Loris Capirossi su Ducati grazie ad una fantastica strategia di gara [Interrogativo: ma una volta la strategia di gara non era prerogativa della F1? Considerando anche altri elementi, i due sport si stanno forse avvicinando un po' troppo? Ai posteri l'ardua sentenza].
Il presente articolo ha l'unico ed il solo scopo di celebrare (in maniera moderata) la vittoria del campionato del mondo costruttori e del campionato del mondo piloti da parte della Ducati Corse e del suo piccolo pilota prodigio Casey Stoner.
Mi chiedo solo dove sia finito Loris Capirossi nel resto della stagione e come abbia fatto a defilarsi cosi' dalla lotta per il campionato, in un anno in cui il mezzo è diventato finalmente competitivo [forse pesava come un macigno sulla sua schiena la decisione della scuderia di Borgo Panigale di farlo fuori dopo che si era sacrificato così tanto negli anni scorsi per inserire e far crescere la Ducati nel mondo della GP? Forse qualche annetto di troppo e dopo tante cadute la voglia di non rischiare più niente, visto anche l'arrivo di un bebè in casa? Chi lo sa...]
Dopo 34 anni una casa Italiana torna a trionfare nella classe regina. Fu infatti nel 1973 che Phil Read, pilota britannico affiancato a Giacomo Agostini, si impose nel campionato del mondo classe 500 con una MV Agusta.
Dunque onore alla Ducati.... Speriamo che nella prossima stagione possa essere un pilota italiano, Marco Melandri a ripercorrere la strada percorsa da Stoner, ma le giapponesi dominatrici del mondiale per oltre trent'anni non staranno certo a guardare.
Intnto la Dorna (società che gestisce la MotoGP [n.d.r.]), per voce del suo patron Carmelo Ezpeleta, conferma che il monogomma nella prossima stagione potrebbe non essere una chimera. Evidentemente anche loro, che puntano sopratutto alla spettacolarità dell'evento sportivo e alla vendita dei diritti, si sono accorti che il fattore pneumatici è diventato molto, forse troppo importante cosi' come è successo in F1 negli anni scorsi (altro punto di avvicinamento tra i due sport).
La Yamaha, dopo l'ennesimo inconveniente con Michelin di Motegi, in cui nel cambio ai box è stata montata a Rossi un'anteriore difettosa, pare stia prendendo contatti con la Bridgestone per un'eventuale futura collaborazione; Philibbe Weber, responsabile del reparto corse della Michelin fa sapere che "
come sempre accade da un po’ di tempo a questa parte, ci siamo presi tutte le responsabilità della sconfitta”, e preferirebbe un po' piu' di trasparenza nel dialogo tra le due. Ad ogni modo conferma, allo stesso modo della Bridgestone, che in Francia non auspicano un avvento del "monogomma".

24 set 2007

QUANDO L'ALLIEVO SUPERA IL MAESTRO...




Dopo essersi lamentato per tutta la settimana perchè c'era Juve-Roma e dunque Totti e Trezeguet giocando contro avevano secondo lui meno probabilità di segnare (mah...), Lele ieri mattina ha esordito così:

Lele ha detto...
Matteo mi dispiace, ma quando meno te lo aspettarai sarà un fatto un post sulla seconda serie di Prison Break. Motivo: il 9 a Di Natale mi sembra eccessivo... e in più perchè ti ho regalato 3 punti e in più perchè hai rotto il cazzo ha piagne per il fantacalcio.E poi te l'avevo promesso se perdevo queste erano le conseguenze....
23 settembre 2007 10.47

Non c'è che dire, ora che hai imparato l'arte e l'hai rivoltata contro il maestro, sei pronto per la vittoria finale

22 set 2007

FANTAGAZZETTA IN SCIOPERO!!


Giornalisti della Fantagazzetta in sciopero davanti la residenza De Giacomi


Dati gli ultimi colpi bassi ricevuti nonostante le dure giornate lavorative trascorse in vigna, la Fantagazzetta dello sport comunica la decisione di entrare in sciopero a tempo indeterminato...a meno che Lele e Diego non mi chiedano scusa (di taglio, su un gradino a loro scelta).


Comunicazioni di servizio:


Per quel Traccagnotto:


1- questa settimana ho lavorato tutti i giorni (te però pure de più: sei studente lavoratore!!)

2- ancora non si sa quanto hanno fatto i fratelli


3- perchè nella scorsa stagione che eri ultimo non la chiedevi la fantagazzetta??


4- non se prende in giro in questo spazio


5- la fantagazzetta adesso che hai finito l'esami la poi fa pure te, basta che fai qualche telefonatina...


6- sei scandaloso hai subito solo 1 gol!!!

Per Lele:


1- Te hai finito de vedè qualsiasi film e/o serie e/o film d'animazione e/o spettacoli dal vivo e/o programmi d'intrattenimento

18 set 2007

MI INKAZZO CON.....








Siamo giunti alla seconda uscita della mia rubrica....

Mi inkazzo con Carletti, che oltre ad aver vinto a mia spese si permette il lusso di bullarsi con il nostro Finto Presidente sulla vittoria e di credere che il fantacalcio sia già finito. Faccio presente al Mister Carletti che è nota la sua fama di partire forte all'inizio per poi ritrovarsi nei meandri oscuri degli ultimi posti (che tra l'altro gli competono). Io aspetterei ad esultare... MILLANTATORE

Mi inkazzo con Dieghino, che continua a fare il sotenuto dopo la terza e culorotta vittoria dichiarando che lui guarda al distacco dall'ultimo posto e 9 pti di distacco sono ancora pochi, perchè prima bisogna pensare a non arrivare ultimi e poi pensare alla vittoria.... Ma chi ce crede!!!! INFANTILE

Mi inkazzo con la Gazzetta, una cosa è dare gli assist, un'altra è dare degli assit quando non ci sono vedi i casi vergognosi, scandalosi e indecenti degli assist dati ad Amauri e Maicon... Mi dite voi dovè la volontarietà del passaggio che è elemento fondamentale per la concessione dell'assist...INSOSTENIBILE

Mi inkazzo con tutti coloro, che hanno fatto approvare la regola degli assist augurando con tutto cuore agli stessi sotenitori di poter perdere e/o pareggiare per un assist inesistente...VERGOGNOSI

Mi rinkazzo con Carlì del Bar, perchè se uno dice io quest'anno non metterò piede allo stadio e po' te lo ritrovi già alla terza di campionato.....INCOERENTE

Mi inkazzo con il finto presidente e gli faccio notare che si scrive anche quando si perde, come fa il sottoscritto e non solo quando si vince o pareggia come fa lui.....ASSENTEISTA

P.s. Il finto presidente è pregato di comportarsi bene perchè altrimenti gli dico come va a finire la seconda serie de Prison Break....

MOToRìZZaTi! - Che WeekEnd!

Seppur con un giorno di ritardo, riecco la rubrica più chiacchierata dell'anno per commentare i risultati eccezionali del Week-end motoristico.
Moto GP
- Dopo un digiuno lungo 78 giorni il Dottor Rossi torna di nuovo a tagliare per primo il traguardo della motogp. Nonostante la pole position di Stoner, sul circuito portoghese dell'Estoril le Bridgestone non vanno come sperato e le Michelin tornano a dare segni di vita; ecco quindi che vediamo le Suzuki tornare a lottare in mezzo al gruppo, la' dove non erano più abituate (Hopkins 6° e Vermeulen 13°), e le Kawasaki tornare a vedere la gara della motogp da spettatori privilegiati come succedeva negli anni scorsi ( West 12°e DePuniet ritirato). Nonstante questo, con questa vittoria, Rossi ha dimostrato che quando la fame di vittoria è tanta, lui si trasforma in un cannibale e mangia il malcapitato di turno (questa volta un ottimo Pedrosa) e che quando il pacchetto tecnico glielo permette, non ce n'è per nessuno. Stoner, nonostante la giornata nera delle Bridgestone, raggiunge comunque il gradino più basso del podio, confermando di avere una maturità da trentenne e un polso destro magico, se ci fosse voluta una conferma. Nel frattempo Ryanair in una campagna pubblicitaria si prende gioco di Valentino e dei suoi problemi col fisco.

EauRouge-RadillonFormula 1 - La ferrari vola sul circuito di Spa-Francorchamps, circuito tra i più vecchi e sicuramente il più bello dell'intero mondiale. E proprio nella incredibile curva che caratterizza questo circuito, la Eau Rouge - Radillon, dopo la partenza avviene il duello più emozionante tra i due compagni di squadra McLaren, Alonso ed Hamilton.
Alonso, dopo una partenza al rallentatore, si fa quasi raggiungere da Hamilton alla prima curva a gomito dopo il rettilineo (la Source); all'uscita dalla Source spinge il compagno di squadra fuori pista su una via di fuga asfaltata con una manovra avventata. A questo punto i due si trovano appaiati nel bel mezzo del tratto di asfalto piu' spaventoso del mondiale (che vedete in foto), e Alonso non accenna ad alzare il piede dall'acceleratore. Hamilton si deve arrendere alla tenacia e alla rudezza dello spagnolo, e si accoda al 4° posto. Posizioni congelate fino al termine, con le Ferrari irraggiungibili.
Raikkonen non sbaglia un colpo e si porta a -13 dal leader del mondiale Lewis Hamilton, e riaccende lievissime speranze nei ferraristi. Alonso, a -2 dal leader, a tre gare dal termine nutre fondatissime speranze per quello che sarebbe il suo terzo mondiale consecutivo; forse per questo, per stimolare la squadra,ha promesso 650 dollari ad ogni meccanico per ogni GP che finisce davanti ad Hamilton. Sicuramente assisteremo ad aspre battaglie tra i due della McLaren, nelle ultime 3 gare della stagione, che saranno disputate rispettivamente in Giappone, Cina e Brasile.
Nel frattempo vi consiglio un giro di pista di Spa in sogettiva sulla vettura di Mika Hakkinen qualche anno fa ed il suo ormai memorabile sorpasso ai danni di Micheal Schumacher.

15 set 2007

MOToRìZZaTi! – Parte Seconda – Giustizia è fatta?

La parte seconda della rubrica “MOToRìZZaTi!” è dedicata, come promesso, alla Formula1, che come tutti sanno, quest’anno ha visto uno spostamento delle attenzioni dalla pista agli uffici della FiA, in occasione delle indagini riguardanti la più grossa truffa mai organizzata in questo sport.

E’ notizia di pochi giorni fa che il team Vodafone McLaren Mercedes ha subito una pesante punizione da parte della Federazione Automobilistica Internazionale in relazione alla cosiddetta “Spy Story”, che ha visto la stessa scuderia inglese uscire indenne da una prima sentenza per mancanza di prove. Questa volta, dopo la riapertura dell’inchiesta a causa del manifestarsi di nuove prove, è stata finalmente fatta giustizia: 100 milioni di dollari di ammenda e azzeramento del punteggio del campionato del mondo costruttori.
E’ stato provato, che le informazioni confidenziali che coprivano un'ampia rosa di dettagli tecnici e progettuali della Ferrari, passate da Nigel Stepney (capo meccanico Ferrari) all’amico Mike Coughlan (capo ingegnere McLaren), sono in realta’ state usate in maniera illecita e antisportiva dal Team Vodafone McLaren Mercedes e dai suoi piloti, allo scopo di ottenerne vantaggio in pista, durante le varie prove del campionato del mondo di F1.
Quello che mancava al World Motor Sport Council per inchiodare la McLaren erano in effetti le prove che queste informazioni fossero realmente state usate per trarne vantaggio in "decimi".

E’ qui che spunta la figura di Fernando Alonso, spagnolo, due volte campione del mondo, non dotato di un talento cristallino, ma un pilota tenace, duro, l’unico capace di detronizzare Micheal Shumacher (il miglior pilota che mai visto su un un mezzo di autotrazione a 4 ruote n.d.r.).
Lo spagnolo, passato quest’anno dalla Renault alla McLaren, da campione del mondo in carica, aspettava che al team di Woking gli fossero stesi dei tappeti rossi, ma in realtà non ha trovato l’armonia che si aspettava, ma piu’ che altro dispetti e discordie. Ron Dennis, direttore della scuderia inglese, non poteva che prendere sotto l’ala protettrice il nuovo pupillo dell’automobilismo britannico, Lewis Hamilton, nonché primo pilota di colore della storia della Formula 1.
Da questo nasce tutta una serie di dispetti e incomprensioni tra Alonso ed il suo team che, passando per il rifiuto da parte di Alonso di fornire informazioni di pista ai propri ingegneri per non favorire il settaggio dell’auto del compagno di squadra, culmina nella supertestimonianza fornita al World Motor Sport Council contro la McLaren, per fornire le prove tanto attese: scambio di email tra lui e DeLaRosa (collaudatore McLaren) riguardanti distribuzioni dei pesi, settaggi dell’auto, innovazioni tecnologiche, fatte gara per gara, sin dall’inizio.

Da vero pentito, Alonso spiffera tutto in cambio dell’immunità, evidentemente promessa da parte della Fia.

Questo fatto solleva degli interrogativi…
E’ questa la giustizia che ci aspettavamo?

Puo’ Alonso tranquillamente concorrere per vincere il campionato del mondo dopo ciò che ha fatto?

La risposta è ovviamente no… ma altre considerazioni saranno fatte nell prossimo numero di MOToRìZZaTi!
Nel frattempo, se siete interessati leggetevi il giudizio integrale della Fia, con tutte le motivazioni e i retroscena.

14 set 2007

MOToRìZZaTi! – Si spengono i semafori….

Ogni maledetta domenica, oltre ai seguitissimi match di calcio della Serie A, si svolgono in tutto il mondo, degli importantissimi eventi sportivi motoristici; su tutti Motomondiale e Formula 1. Tutti gli amici del Caffè Verdi sembrano immuni dalla passione per questi sport e continuano imperterriti ad ignorali e a schernire il sottoscritto, che si ritiene il maggiore esperto in materia. Per questo e per altri motivi, il webmaster Matteo ha acconsentito ad ospitare questo spazio che sarà da me redatto per riportare news e commenti direttamente dal mondo delle corse. Il titolo, che è stato appositamente pensato come un imperativo, vuole essere uno sprone per tutti gli amici del blog a commentare ed a partecipare ad i temi ed agli spunti presenti in ogni post che redigerò.

Parlavamo di “ogni maledetta Domenica”… E si’ che quest’anno molto spesso le Domeniche si sono rivelate maledette, soprattutto per i colori italiani.
Nel MotoGp, classe regina del motomondiale, una sola ed importante nota positiva: Ducati, storica casa emiliana produttrice di motociclette, che da Borgo Panigale, con il reparto sportivo Ducati Corse, è pronta a salire sul tetto del mondo nella più importante manifestazione motociclistica, lanciata com’è verso la conquista del mondiale piloti con il talentuoso Casey Stoner e di quello costruttori, grazie anche all’apporto fondamentale, nell’ambito delle gomme, della ricerca Bridgestone, e dell’involuzione tecnica di Michelin, che fornisce i più diretti avversari.


Il piccolo australiano, che è riuscito nell’impresa di spaventare il miglior pilota mai visto su 2 ruote, - il dottor Valentino Rossi che, c’è da ammetterlo, ha avuto annate migliori, anche in ambito extrasportivo – ha trovato un feeling speciale con la rossa bolognese, ed ha saputo interpretarla al meglio per tutto l’anno, anche nei momenti di difficoltà. Basti pensare che Capirossi, dotato dello stesso mezzo, è riuscito a salire sul podio soltanto due volte.

Per dare una dimensione della importanza tecnica del trionfo Ducati sulle imponenti case motociclistiche Giapponesi, basti notare un piccolo confronto tra le aziende, il quale ci dice che l’azienda emiliana da’ lavoro a circa 1200 dipendenti, contro i 43.000 Della Yamaha, ed i ben 145.000 della Honda (quest'ultima produttrice pero' anche di autoveicoli).
Insomma, se non bastasse, un’altra affermazione del ‘Made in Italy’ nel mondo.

Altro discorso vale per la Formula 1, e per l’altra rossa, quella di Maranello.
Ma poiché non vorrei allungare troppo e di conseguenza rendere illeggibile il post, vi parlero’ della F1 in un altro post, che redigerò nei prossimi giorni. Visto che li’ di cose ce ne sono da dire, e parecchie…

…to be continued…

5 set 2007

MI INKAZZO CON:





" Il nostro insuperabile Maurizio mi ha dato l'idea per questo post"









Mi inkazzo con Matteo,
che se prende l'incarico de fa il Presidente di Lega, anzichè ricoprire tale e prestigiosa carica fa tutt'altro... un esempio la redazione della fantagazzetta solo alla seconda giornata... INQUALIFICABILE.
Mi inkazzo con Dieghino, che fa il sostenuto quando si parla di fantacalcio dicendo pareggio sicuramente, quando invece sa benissimo di aver vinto e di essere primo in classiffica.... e pò non è ora che scrivi pure te sul blog anzichè lamentarti con il nostro finto Presidente sul perchè non escono i risultati..... SCONTATO.

Mi inkazzo con la coppia Milanese/Belluzzi, il primo perchè manda messaggi dalla Sicilia a chi di notte lavora alla Sadam incolpando tale persona, tra l'altro ingiustamente, di avergli rovinato la vacanza perchè uno rasato col 17 de sabato sera fa tripletta alla prima giornata de campionato.... INGIUSTIFICABILE e con il secondo perchè, prende Joelson a 50 e pò se lamenta che non ha potuto prendere uno tra Totti e Trezeguet perchè ha pagato troppo il talentuoso tutto genio e sdregolatezza della Reggina....LAMENTONE.

Mi inkazzo con il Dottor Fava, in alias Ceccarello che insulta al telefono il sottoscritto incolpandolo sul fatto che una botta di fortuna mi abbia fatto pareggiare contro di lui... ma il caro Dottore si deve ricordare che la storia è un pò diversa e cioè che lui è il culorotto che è venuto a pareggiare a casa mia..... che si sa è un campo molto difficile da violare...ROSICONE.

Mi inkazzo con Carli del bar , perchè non è possibile che contesti qualsiasi cosa Jesina, Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Monteschiavo, Fileni, Nazionale, Donadoni, Calcetto serie A, B, C, D Eccellenza Promozione Prima Seconda e terza categoria non mi dilungo su altri sport, ma una cosa giusta, che gli vada bene ci sarà? (non entro in merito politco sennò è finita!!) CIARLATANO.

Mi inkazzo con qual nazista ascolano, che va a rubbà i soldi a Montegranaro permettendosi anche il lusso di partire per Santo Domingo 2 settimane quando manca poco all'inizio del campionato compllimentoni bell'attaccamento alla maglia ... INADEMPIENTE.

Mi inkazzo con tutti coloro
, che approfittano del blog come momento di sola lettura anzichè di scrivere un commento o redigere un post.... SFIGATI.

Mi inkazzo con Paglioni, che oltre ad avere un invidia da paura per coloro che fanno solo e solissimo a quintilio, nel giorno dell'asta si preoccupa di più a ridere sarcasticamente nei confronti degli obiettivi del sottoscritto(soprattutto in attacco), non pensando che forse Ronaldo 100 è un po' troppo... SPENDACCIONE.

Anch'io stendo un velo di silenzio nei confronti Carletti associandomi alla campagna lanciata dal finto Presidente.

4 set 2007

Fantagazzetta dello sport


La rivincita delle piccole...

Dopo qualche piccolo problema torna finalmente la fantagazzetta, per celebrare il primato in coabitazione per le due deluse della passata stagione: se nel caso di De Giacomi (già prepotentemente in vantaggio nella graduatoria dei gol subiti) nessuno si preoccupa più di tanto data la scarsità della rosa a disposizione, stupisce la partenza sprint di Mancini, scandalosamente ultimo nell'ultimo fantacalcio disputato.

Note positive anche per Fava, Pergolini e la corazzata Fedrici che, ricordiamolo, ha già vinto l'edizione di quest'anno.

Molto male le protagoniste della stagione 2006/07: Belluzzi/Milanese e Concettoni pagano un'asta iniziale condizionata da insoliti errori di valutazione per queste due compagini ricche d'esperienza.

Data la consueta spocchia preferiamo scegliere la strada del silenzio per commentare l'inizio di Mister Carletti.

Per concludere, non stupisce la partenza con 0 punti di Bolognini e Paglioni, con la formazione del vacanziero ormai da considerarsi ufficialmente la nobile decaduta del fantacalcio.

Ps: in caso di errori nelle rose e nel calcolo dei crediti contattate pure il Pres

Pps: lo scandaloso Dieghino invece di telefonare e lamentarsi per i ritardi del blog è gentilmente pregato di partecipare alle discussioni.

Rose, risultati e classifica

3 set 2007

lavezzi chi?

Sabato sera un esemplare del Bolognini che si aggirava per le mie terre aggrappandosi alla schiena del sottoscritto irridendo la mia igoranza sul fatto che Budan si fosse infortunato. A due giorni di distanza scorgo che nella sua prelibata formazione tal Lavezzi è posto come secondo in panchina dietro Tavano (in campo) e Caracciolo (primo panchinaro)... e mi ritrovo così a gioire per la prima vittoria (a meno che Gamberini faccia due gol o Paqual si faccia espellere beccandosi un 4).. per gli amnati della cabala ricordo che questa settimana sono andati in gol esattamente gli stessi giocatori della prima giornata (Rosinaldo e Aquilani... a questo proposito rammento al cassintegrato dello zuccherificio la sua sguaiata risata nel vedermi alzare il prezzo di Aquilani da 3 a10, pentito?)