Parlavamo di “ogni maledetta Domenica”… E si’ che quest’anno molto spesso le Domeniche si sono rivelate maledette, soprattutto per i colori italiani.
Nel MotoGp, classe regina del motomondiale, una sola ed importante nota positiva: Ducati, storica casa emiliana produttrice di motociclette, che da Borgo Panigale, con il reparto sportivo Ducati Corse, è pronta a salire sul tetto del mondo nella più importante manifestazione motociclistica, lanciata com’è verso la conquista del mondiale piloti con il talentuoso Casey Stoner e di quello costruttori, grazie anche all’apporto fondamentale, nell’ambito delle gomme, della ricerca Bridgestone, e dell’involuzione tecnica di Michelin, che fornisce i più diretti avversari.
Il piccolo australiano, che è riuscito nell’impresa di spaventare il miglior pilota mai visto su 2 ruote, - il dottor Valentino Rossi che, c’è da ammetterlo, ha avuto annate migliori, anche in ambito extrasportivo – ha trovato un feeling speciale con la rossa bolognese, ed ha saputo interpretarla al meglio per tutto l’anno, anche nei momenti di difficoltà. Basti pensare che Capirossi, dotato dello stesso mezzo, è riuscito a salire sul podio soltanto due volte.
Per dare una dimensione della importanza tecnica del trionfo Ducati sulle imponenti case motociclistiche Giapponesi, basti notare un piccolo confronto tra le aziende, il quale ci dice che l’azienda emiliana da’ lavoro a circa 1200 dipendenti, contro i 43.000 Della Yamaha, ed i ben 145.000 della Honda (quest'ultima produttrice pero' anche di autoveicoli).
Insomma, se non bastasse, un’altra affermazione del ‘Made in Italy’ nel mondo.
Altro discorso vale per
Ma poiché non vorrei allungare troppo e di conseguenza rendere illeggibile il post, vi parlero’ della F1 in un altro post, che redigerò nei prossimi giorni. Visto che li’ di cose ce ne sono da dire, e parecchie…
…to be continued…
15 commenti:
Bravo simone vedi che se te impegni riesci a fare qualcosa a differenza di quel nulla facente de matteo....
Bravo nycio...comunque Sassa non so se è daccordo sul fatto che tu sia il maggior esperto di motori...
Non vedo l'ora di leggere il commento di Francesco Milanese, tradizionalmente affascinato da tutto ciò che viaggia su 2 o 4 ruote...
E ansimo anche per un tuo giudizio sulla Spy Story, alla quale mi sono discretamente appassionato...
Ps: ricordo a tutti che Lele è un noto sostenitore stooneriano e, a tempo perso, un antiferrarista
Grazie ragazzi.
Gia' dimenticavo il notevole SuperSassa, che nonostante discutibili scelte AntiRossiste, rimane comunque il SECONDO maggior esperto di motori del bar...
Habemus Papam!
Il ragazzo si è fatto desiderare a lungo, ma alla fine ha sciolto gli indugi.
Bene, il pluralismo informativo è indispensabile.
secondo io????....la mia cultura motoristica affonda le radici nella mia mente sin dalla tenera età caro simone....
Già in tempi non sospetti avevo predetto a stoner un radioso futuro.
Il ragazzo ci sta ripagando con un gran campionato......forse 'stanno gliselafà!!!!!!1
Non ci allarghiamo per favore... Manteniamo un certo decoro.
Questa ve la potevate risparmiare.
Ma uno che sapesse l'italiano non ce l'avevate?
Grazie signor Dante Alighieri, la prossima volta spedisco prima l'articolo all'accademia della Crusca per una revisione, cosi' magari non offendo la tua sensibilità linguistica.
Luigi règolate
Se vede che voi fa' l'avvocato..
Non capisco come Matteo possa dire qualcosa in materia di motori...E' certa la sua incompetenza in tale ambito
Lascia stà l'avvocato ed impara l'educazione
A France', ma VAFFANCULO!
Guarda la risposta al mio commento di Nycera e impara.
Impara? Che cosa?
Scusa Luigi ma io vorrei sapere se te l'ha ordinato qualcuno di venire qui' a postare commenti intimidatori e a insultare a destra e a manca, oppure è una scelta personale.
Posta un commento