25 set 2007

FANTAGAZZETTA DELLO SPORT

"3 pti grazie alle tue parate. Grazie" Così commentano i 2 mister al termine del match, ringraziando il loro portiere.

Questa edizione della Fantagazzetta verrà curata da me, per fare un piacere al nostro invisibile Presidente impegnato nella dura vita del vendemmiatore...
Incominciamo subito col dire che è stata una giornata molto interessante con risultati a dir poco imprevedibili e che portano al comando un terzetto formato da Fava, De Giacomi e il domingano fascista (ascolano mi pare un po’ superato visti i recenti episodi), questo a dimostrare l’equilibrio che regna in questo Fantacalcio 2007/2008.
Da rilevare in questa giornata le prime vittorie di Bolognini e del tendem Belluzzi/Milanese e la continua crisi di Paglioni giunto alla quinta sconfitta consecutiva e di un Concettoni ancora a secco di vittorie, ma andiamo nel dettaglio:

Bolognini – Paglioni 1-0:Come dicevo prima vittoria per Bolognini in questo campionato davanti al proprio pubblico che per l’occasione ha posto fine alla contestazione a Gilardino ripagandolo con un gol mangiato all’ 90’ che poteva rendere il risultato ancora più rotondo. Continua la crisi di Paglioni giunto alla quinta sconfitta consecutiva che paga sicuramente scelte di mercato opinabili, ma soprattutto la mancanza di attaccamento alla maglia da parte del Mister che ha la testa da un’ altra parte..... e che deve sorbirsi, tra l’altro, anche i mugugni della stampa che chiede a gran voce la sua testa.

Fava – Carletti 3-1: Match senza senso dove il campagnolo Fava vince con pieno merito nei confronti di un Carletti che non ha avuto scampo(meritandoselo, tra l’altro, dopo l’immeritata vittoria della giornata precedente). Anche se c’è un giallo formazione.... le sedi competenti diranno la verità.

Pergolini – Belluzzi/Milanese 1-2:Il risultato a sorpresa di questa giornata dove Matteo Sereni fa la differenza per il duo milanista regalandogli la prima vittoria dopo un’inzio di campionato non all’altezza delle proprie aspettative, mentre non bastano 2 gol di Ibrahimovic e un Kakà sottotono a Pergolini per evitare la prima sconfitta casalinga, distratto anche dai lenzuoli pitonati sventolati dai tifosi ospiti.

De Giacomi – Mancini 1-1: Pareggio nello scontro di testa grazie ai gol di Zampagna per Dieghino e di bomber Zaccardo per Mancini (un conto è dare 9 a Di Natele per due gol impressionanti e un conto è dare 8 a Zaccardo per una ciabattata in rete di cui il merito va dato al 90% al portiere e 10% al giocatore mi sembra un po’ eccessivo), comunque un pareggio povero di emozioni vista anche la pochezza dei giocatori schierati in campo in quanto entrambi i Mister avevano altri pensieri: Dieghino impegnato ad andare alle fiere, tra l’altro è stato contatto dagli ambulanti per aiutarli nello smontamento degli stands visto il suo attaccamento in questi 3 giorni... Mancini, invece, impegnato ad andare a Montegranaro più che altro a pocciare i soldi anziché allenarsi, visto il suo poco attaccamento alla maglia e impegnato in continue telefonate intercontinentali....

Federici – Concettoni 3-2: Sicuramente il match più interessante di giornata che dopo un sabato che premiava senza dubbio Concettoni il quale già gridava vittoria dopo il 9 + 6 + 1 di Di Natale, la domenica, si è dovuto ricredere con un Federici dato per spacciato che rivolta tutto con i gol di Totti e Trezeguet portando così il team di casa alla vittoria finale lasciando di sasso il povero Concettoni che dopo due giorni è ancora allibito e senza parole dopo ciò che è successo, ma comunque fiero di quanto fatto dalla propria squadra in quanto aveva di fronte una delle serie candidate alla vittoria finale.

Risultati e classifica

P.s. Mercoledi il Dott. Fava apre le porte di casa per il turno infrattesimale...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ringrazio il presidente ad interim per una sintesi così esaustiva della 4° giornata.
Scusa Lele per non essere riuscito prima ad intervenire nei vari argomenti da voi toccati, comunque faccio i complimenti a Nycera per la sua rubrica.
Nella discussione piuttosto accesa, che si è veuta a crere tra i partecipanti al blog non esprimo nessuna opinione né morale, né legale, poichè in giustizia non sono né le illazioni, né le interpretazioni a valere ma i fatti.

nycera ha detto...

Grazie, grazie per i complimenti anonimo.

matteo ha detto...

Bravo bravo Lele...
Per Nycera: ok sondaggio e Shiny Stat...se ti va di cambiare metti il numero delle visite giornaliere che pia meglio...

nycera ha detto...

Lele so che sei una superstar in questo blog, ma spero che mi perdonerai se ho compattato un po' il tuo numero di fantagazzetta, era lungo circa 1,5 metri sullo schermo.

[...Dobbiamo avere delle regole sennò siamo dei selvaggi...]

Anonimo ha detto...

Sto blog è stoppaccioso, e non solo perchè il Finto Presidente attinge a piene mani dalle brillanti idee che scaturiscono da i "Preti".

Ma anche perchè dopo aver letto un post vedo il mondo a strisce orizzontali per dieci minuti!!!

Concetto' te prego cambia sfondo!

gabriele ha detto...

Mi spiace dover comunicare a tutti i partecipanti al blog la mia bruciante seconda sconfitta consecutiva. Sono riuscito a farmi impallinare anche dall'unico attaccante del team belluzzi-milanese (visto che il bomber di scorta, Sereni, è stato tenuto precauzionalmente in panchina).
Io come sempre ho segnato un gol. La strana coppia, se non erro, ha raggiunto i 78 punti esatti (con gli assist di Mauri), ma stavolta non me la posso prendere con gli avversari

nycera ha detto...

Non so se ci avete fatto caso, ma per motivi di copyright su youtube non si trova più una cippa dei Griffin in italiano, stanno facendo pulizia.

matteo ha detto...

Noooooooooooooooooooooooooooooooooo