30 mar 2008

FantaLaurea


Il lindo ingresso della discoteca prima del ricordo del dott. Travaglia

Dato lo scarso interesse che ormai suscita in tutti noi il Fantacalcio (a proposito, sempre più fondate le voci sul possibile annullamento dell'edizione in corso...), ecco le pagelle dei protagonisti del sabato fashion romagnolo...

De Giacomi 5: Va bene l'annata strepitosa, ve bene il gol di Rocchi con assist di Ledesma, ma pensare solo al fantacalcio anche durante la propria festa di laurea è sembrato un pò eccessivo...

Fava 7,5: Signori e Signore, the king is back! Giullare, peter pan, dopato... il Dottore espremie il meglio del repertorio dal suo arrivo (come al solito in netto ritardo), fino alle otto mattutine in corriera, quando a dirla tutta i più avrebbero preferito un dolce riposo...

Carletti 4: Stavolta il testimonial della BrioBlu non può nascodersi dietro alcun alibi...: lo 0,60 fatto segnare alle sette della mattina, in pratica rientrante nel tasso alcolemico consentito, è scientifico, inoppugnabile e registrato dall'affidabilissimo alcol test del Pascià. Per la prossima volta niente corriera, con Carletti al volante si va sul sicuro...

Rampichini 5,5: Assai convincente nella prima parte della gara, svanisce nella ripresa...

Milanese 6,5: Buoni i fraseggi con gli altri elementi della squadra, potrebbe dare di più sul terreno dell'house music

Marasca 7: L'invenzione dello Stravecchio mignon vale da solo il prezzo del biglietto

Concettoni 6,5: surclassato il rivale di sempre Carletti con un buon 0,86: tanto basta. E non era al meglio...

Paglioni & Mancini 6: Patiscono più del dovuto i ritmi di inizio primavera...forse perchè alle 18 sono già ubriachi dopo qualche birra di troppo con "gli amici nostri domenicani"

Federici 7,5: Genio e sregolatezza, come al solito...Meriterebbe di più se non perdesse la pazienza verso fine serata...

Travaglia 5: Si perde, e non è una metafora, sul più bello...

Belluzzi 7: E' su di giri il facoltoso Vicecampione del Fantacalcio, e se ne accorge anche lo staff del Pascià che tenta di limitarlo bloccandolo all'ingresso, ma contro un Belluzzi così occorreva ben altro...(A proposito, la coppia Belluzzi/Milanese è ancora in credito con il Presidentissimo di due Averna...)

21 mar 2008

Fantagazzetta

Classifica e risultati

Coppa Italia: domani semifinali

Concettoni-Pergolini
Mancini-De Giacomi

16 mar 2008

Motorìzzati - Un nuovo inizio

Ed eccoci qua ad un nuovo appuntamento con la rubrica piu' frizzante del blog e piu' amata da Francesco Milanese. Ebbene sì caro Francesco, la nuova stagione dei motori è iniziata ed è anche iniziata male, come di certo avrai visto questa notte in quel del circuito cittadino di Melbourne.
La verità è che ho fissato la sveglia alle 5.15 fortemente speranzoso di vedere una bella gara in rimonta da parte delle rosse di Maranello, in particolarmente da parte del campione del mondo uscente Kimi Raikkonen, ma anche con la consapevolezza che i cambi di regolamento introdotti quest'anno dalla FIA si sarebbe ripercossi sulla spettacolarità della gara, introducendo un sacco di bei duelli, sorpassi, testacoda, capovolgimenti e colpi di scena. La Fia ha infatti deciso di eliminare dalle vetture il controllo di trazione, l'elettronica ausiliaria e di affidare la fornitura della centralina ad un unico appaltatore (Microsoft n.d.r.) per tutti i team, gettando di nuovo ombre sulla scuderia inglese McLaren Mercedes, visto che era l'unica ad usare il componente anche da prima dell'avvento della centralina unica, e quindi messa palesemente in condizione digrosso vantaggio.
Subito dopo la notizia avevo previsto un grosso calo di prestazioni da parte di tutta la nuova generazione di piloti abituati a guidare come in un grosso e pericoloso videogame, ed avevo pronunciato la profezia per cui Massa si sarebbe stampato sul muretto alla prima curva della stagione, data la sua enorme carenza di talento alla guida. Beh', il giovane tassista brasiliano Felipe ci ha messo una manciata di secondi ad avverare il mio incubo, girandosi alla prima curva e stampandosi sul muretto, mentre solo 7 auto su 22 sono giunte al traguardo dopo un turbinio di incidenti e ritiri, smentendo pero' la mia sensazione nei riguardi dei giovani piloti. Uno su tutti Hamilton: il giovane inglese ha fatto il cannibale, restando in testa dall'inizio alla fine, non correndo mai nessun rischio e dichiarando spocchiosamente a fine gara che avrebbe potuto spingere di piu'. Per questo auspico al piu' presto per lui un incontro ravvicinato con un muretto, con David Coulthard, o con Fernando Alonso.
Come dicevo, nessuna sorpresa per quanto riguarda colui che considero "il lato debole" del team Scuderia Ferrari quindi, ma grosse sorprese da parte del solitamente precisissimo Kimi, che in grande rimonta ha commesso due errori da vero principiante rovinando tutto. Per di piu', visto che nessuna delle due monoposto di casa Ferrari è riuscita a tagliare al traguardo per rotture meccaniche, a fine gara nasce anche il problema affidabilità per la Ferrari, con 2 motori rotti nell'arco di un GP come non accadeva da 178 gare. Speriamo sia solo una casualità, in attesa della prossima levataccia di Domenica prossima per il gran premio di Malesia. Per lo meno Montezemolo, dopo aver lasciato una delle 750 cariche che riveste attualmente, avrà piu' tempo da dedicare alla sua amata Ferrari, anche se dubito che sappia come effettivamente funzioni un motore a combustione interna.

11 mar 2008

Fantagazzetta dello sport


Coppa Italia: si entra nella fase calda

Risultati e classifica

Terminato il girone preliminare di Coppa Italia. Ecco gli accoppiamenti previsti dai quarti di finali:

Fava-Pergolini
Concettoni-Paglioni
Carletti-Mancini
Bolognini-De Giacomi

Si comincia da sabato, andata e ritorno, con la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento a giocare il ritorno fra le mura amiche...

In bocca al lupo a tutti

Ps: per Federici e Bell/Mila che ci hanno lasciato prematuramente rimane la pubblica umiliazione...e un arrivederci all'anno prossimo

5 mar 2008

Fantagazzetta dello sport

Risultati e classifica

Ps: Carletti mi chiede di precisare che grazie alla sua splendida prestazione si è riaperto il Fantacalcio...

Ps 2: i fratelli insieme a Big Carrajo sono in partenza per Barcellona, per evitare spiacevoli inconvenienti relativi a problemi nella ricezione dei messaggi consiglio ai rispettivi avversari di mandare le loro formazioni al Sig. Presidente (anchegli ex dominicani mi hanno già comunicato che faranno in questo modo...)

3 mar 2008

Noi c'eravamo... ma Lele?



Grazie all'Aurora Basket Jesi che ieri ci ha regalato questa inaspettata quanto incredibile gioia vincendo in casa dei neo-nazi-fascisti Ferraresi la final four di coppa italia di legadue.
Grazie agli ultras facinorosi di Ferrara per averci fatto assistere per 2 ore ai tricolori, agli striscioni con scritte in carattere gotico, agli slogan cantati inneggianti a "vittoria" e "vincere" in maniera fastidiosa, ai bomber e agli anfibi.
Grazie all'organizzazione per averci relegato in un settore che sembrava la soffitta di casa mia vecchia.
Grazie a coloro che hanno votato miglior italiano e miglior giocatore della final four Allegretti e Jamison, entrambi (per i profani) militanti nelle file della perdente Ferrara.
Grazie agli arguti ideatori del Palasegest per i magnifici pali di sostegno della struttura che imballavano metà visuale sul campo.
Grazie all' 1 su 8 dalla linea degli spogliatoi da parte di Ryan Hoover (e all'n-esima palla persa all'ultimo possesso).
Un grazie vero ai gagliardi sardagnoli per averci sostenuto.

Ma soprattutto un ringraziamento particolare a Lele, che dopo averci fatto perdere mezz'ora per aspettarlo alla fermata del bus a Bologna, e dopo aver ingaggiato a torto un duello a singolar tenzone con la moglie di Maggioli insultandola pesantemente, si è gettato prontamente ad invadere il parquet ferrarese subito dopo la sirena finale (nessuno sa come, forse camminando sopra Bonamico e Lauro), perdendosi lo scatto sopra riportato che testimonia la nostra presenza al magnifico evento.

La fotogallery è del Resto Del Carlino:
http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=8171

Volendo aggiungere l'incomprensione riguardo al posto a sedere avvenuta ad inizio partita tra Marco ed un signore con pesante accento romano che abbiamo poi scoperto essere il padre di Bonessio, e lo storico sputo di Paglioni all moglie di Firic, direi che in generale la nostra avversione nei confronti di parenti ed amici dei giocatori non è piu' un segreto.

P.S. dimanticavo:
Grazie al nostro Signore, in particolar modo da parte di Marco, per la splendida giornata e i 25 gradi costanti.
Grazie alla trattoria "Il Cucco" di via Volatacasotto per il tortello di zucca, ed al sottoscritto che l'ha consigliato.