3 mar 2008
Noi c'eravamo... ma Lele?
Grazie all'Aurora Basket Jesi che ieri ci ha regalato questa inaspettata quanto incredibile gioia vincendo in casa dei neo-nazi-fascisti Ferraresi la final four di coppa italia di legadue.
Grazie agli ultras facinorosi di Ferrara per averci fatto assistere per 2 ore ai tricolori, agli striscioni con scritte in carattere gotico, agli slogan cantati inneggianti a "vittoria" e "vincere" in maniera fastidiosa, ai bomber e agli anfibi.
Grazie all'organizzazione per averci relegato in un settore che sembrava la soffitta di casa mia vecchia.
Grazie a coloro che hanno votato miglior italiano e miglior giocatore della final four Allegretti e Jamison, entrambi (per i profani) militanti nelle file della perdente Ferrara.
Grazie agli arguti ideatori del Palasegest per i magnifici pali di sostegno della struttura che imballavano metà visuale sul campo.
Grazie all' 1 su 8 dalla linea degli spogliatoi da parte di Ryan Hoover (e all'n-esima palla persa all'ultimo possesso).
Un grazie vero ai gagliardi sardagnoli per averci sostenuto.
Ma soprattutto un ringraziamento particolare a Lele, che dopo averci fatto perdere mezz'ora per aspettarlo alla fermata del bus a Bologna, e dopo aver ingaggiato a torto un duello a singolar tenzone con la moglie di Maggioli insultandola pesantemente, si è gettato prontamente ad invadere il parquet ferrarese subito dopo la sirena finale (nessuno sa come, forse camminando sopra Bonamico e Lauro), perdendosi lo scatto sopra riportato che testimonia la nostra presenza al magnifico evento.
La fotogallery è del Resto Del Carlino:
http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=8171
Volendo aggiungere l'incomprensione riguardo al posto a sedere avvenuta ad inizio partita tra Marco ed un signore con pesante accento romano che abbiamo poi scoperto essere il padre di Bonessio, e lo storico sputo di Paglioni all moglie di Firic, direi che in generale la nostra avversione nei confronti di parenti ed amici dei giocatori non è piu' un segreto.
P.S. dimanticavo:
Grazie al nostro Signore, in particolar modo da parte di Marco, per la splendida giornata e i 25 gradi costanti.
Grazie alla trattoria "Il Cucco" di via Volatacasotto per il tortello di zucca, ed al sottoscritto che l'ha consigliato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
E na madonna Lele!! Che grande...perchè ce l'aveva co la donna de Maggioli?? Grandi ragazzi...Giulio impassibile come al solito...
Spiace per i neonazonalsocialisti ma a volte quando si organizza tutto per la vittoria finale poi ci si va a bere (vedi 5 maggio)
O ma me sa che faceva caldo e che avete dato tutto pure voi...le antiche chiazzerie vedo...
Ps: qualcuno de voi ha fatto foto per caso che le mettemo sul giornale??
no, niente foto dell'evento, solo foto della splendida piazza di ferrara, piu' tre foto del pavimento e una del cielo fatte da lele nel momento in cui è riuscito a rubarmi la macchinetta.
So stato il mejo de tutti...
io non vado sul giornale ma sulla tv....
Grazie ai compagni di viaggio, ma soprattutto grazie all'autista....
Quello nascosto vicino a Checco co la canotta arancione chi è Arzò?
Si è lui. Non in canotta ma in distinto golf arancione.
Che spettacolo!!
Davvero imbarazzante la scelta degli MVP...
Ricordiamo che Lele alla moglie di Maggioli ha detto testualmente:
"LA PARTITA LA PASSA PURE RAISAT, ST'ALTRA VOLTA STAI A CASA TUA".
E lei ha risposto: "VERGOGNATE, NON C'AVESSI UN DIFETTO!!!! HAI PURE FATTO ASPETTA' MEZZ'ORA GLI AMICI TUOI A BOLOGNA" (Oh, lele, lo sapeva anche lei, ma lo sapeva pure il Ministro della Difesa Arturo Parisi, presente al Palazzo dello Sport, come certifica il quotidiano La Nuova Sardegna: dall'isola è giunto in Emilia un carrozzone infinito di consiglieri comunali e assessori, nani e ballerine, con famiglie al seguito, ovviamente)
tutti in piedi per questo jesi...
grande ragazzi...gran bella giornata...e con ryan hoover sempre nel cuore..insieme a lupo e maggioli..s'intende...
Direi di dare 10 punti di penalizzazione a dieghino per il nome che ha dato al cane.... Pato.... Si giustifica anche dicendo l'ho chiamato così mica perchè so milanista.... Ma chi ce crede!!!
Vabè è bello dai. Ce dice. Ricordate che se ne dai 10 a dieghino ne devi da 50 de penalizzazione a Bolo perchè ha dichiarato che chiamerebbe la sua cagna GILA. :sconforto mode on:
Finalmente un po' di giustizia....
Grazie Arsenal...
Lele vergogna!
Non sei un italiano vero.
Per esempio, io settimana prossima tiferò inter
e chi ce crede....
Udite Udite Notizia in anteprima...
GIOVEDI 13 MARZO H.9 SI LAUREA DIEGHINO E' UFFICIALE INIZIATE AD ORGANIZZARVI...
Che traccagnetti...bisogna anche che sta attento perchè a Bologna esiste il rischio bocciatura...basti pensare che quella de lele è ancora sub judice...
Io spero di esserci, vedrò quanto c'è da fare la prossima settimana...
Bologna, simo, checco, giullare, giulio etc...voi come state messi??
Posta un commento