3 mar 2008

Noi c'eravamo... ma Lele?



Grazie all'Aurora Basket Jesi che ieri ci ha regalato questa inaspettata quanto incredibile gioia vincendo in casa dei neo-nazi-fascisti Ferraresi la final four di coppa italia di legadue.
Grazie agli ultras facinorosi di Ferrara per averci fatto assistere per 2 ore ai tricolori, agli striscioni con scritte in carattere gotico, agli slogan cantati inneggianti a "vittoria" e "vincere" in maniera fastidiosa, ai bomber e agli anfibi.
Grazie all'organizzazione per averci relegato in un settore che sembrava la soffitta di casa mia vecchia.
Grazie a coloro che hanno votato miglior italiano e miglior giocatore della final four Allegretti e Jamison, entrambi (per i profani) militanti nelle file della perdente Ferrara.
Grazie agli arguti ideatori del Palasegest per i magnifici pali di sostegno della struttura che imballavano metà visuale sul campo.
Grazie all' 1 su 8 dalla linea degli spogliatoi da parte di Ryan Hoover (e all'n-esima palla persa all'ultimo possesso).
Un grazie vero ai gagliardi sardagnoli per averci sostenuto.

Ma soprattutto un ringraziamento particolare a Lele, che dopo averci fatto perdere mezz'ora per aspettarlo alla fermata del bus a Bologna, e dopo aver ingaggiato a torto un duello a singolar tenzone con la moglie di Maggioli insultandola pesantemente, si è gettato prontamente ad invadere il parquet ferrarese subito dopo la sirena finale (nessuno sa come, forse camminando sopra Bonamico e Lauro), perdendosi lo scatto sopra riportato che testimonia la nostra presenza al magnifico evento.

La fotogallery è del Resto Del Carlino:
http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=8171

Volendo aggiungere l'incomprensione riguardo al posto a sedere avvenuta ad inizio partita tra Marco ed un signore con pesante accento romano che abbiamo poi scoperto essere il padre di Bonessio, e lo storico sputo di Paglioni all moglie di Firic, direi che in generale la nostra avversione nei confronti di parenti ed amici dei giocatori non è piu' un segreto.

P.S. dimanticavo:
Grazie al nostro Signore, in particolar modo da parte di Marco, per la splendida giornata e i 25 gradi costanti.
Grazie alla trattoria "Il Cucco" di via Volatacasotto per il tortello di zucca, ed al sottoscritto che l'ha consigliato.

14 commenti:

matteo ha detto...

E na madonna Lele!! Che grande...perchè ce l'aveva co la donna de Maggioli?? Grandi ragazzi...Giulio impassibile come al solito...

Spiace per i neonazonalsocialisti ma a volte quando si organizza tutto per la vittoria finale poi ci si va a bere (vedi 5 maggio)

O ma me sa che faceva caldo e che avete dato tutto pure voi...le antiche chiazzerie vedo...

Ps: qualcuno de voi ha fatto foto per caso che le mettemo sul giornale??

nycera ha detto...

no, niente foto dell'evento, solo foto della splendida piazza di ferrara, piu' tre foto del pavimento e una del cielo fatte da lele nel momento in cui è riuscito a rubarmi la macchinetta.

Lele ha detto...

So stato il mejo de tutti...
io non vado sul giornale ma sulla tv....
Grazie ai compagni di viaggio, ma soprattutto grazie all'autista....

matteo ha detto...

Quello nascosto vicino a Checco co la canotta arancione chi è Arzò?

nycera ha detto...

Si è lui. Non in canotta ma in distinto golf arancione.

francesco ha detto...

Che spettacolo!!

Davvero imbarazzante la scelta degli MVP...

Ricordiamo che Lele alla moglie di Maggioli ha detto testualmente:
"LA PARTITA LA PASSA PURE RAISAT, ST'ALTRA VOLTA STAI A CASA TUA".

E lei ha risposto: "VERGOGNATE, NON C'AVESSI UN DIFETTO!!!! HAI PURE FATTO ASPETTA' MEZZ'ORA GLI AMICI TUOI A BOLOGNA" (Oh, lele, lo sapeva anche lei, ma lo sapeva pure il Ministro della Difesa Arturo Parisi, presente al Palazzo dello Sport, come certifica il quotidiano La Nuova Sardegna: dall'isola è giunto in Emilia un carrozzone infinito di consiglieri comunali e assessori, nani e ballerine, con famiglie al seguito, ovviamente)

bolo ha detto...

tutti in piedi per questo jesi...
grande ragazzi...gran bella giornata...e con ryan hoover sempre nel cuore..insieme a lupo e maggioli..s'intende...

Lele ha detto...

Direi di dare 10 punti di penalizzazione a dieghino per il nome che ha dato al cane.... Pato.... Si giustifica anche dicendo l'ho chiamato così mica perchè so milanista.... Ma chi ce crede!!!

nycera ha detto...

Vabè è bello dai. Ce dice. Ricordate che se ne dai 10 a dieghino ne devi da 50 de penalizzazione a Bolo perchè ha dichiarato che chiamerebbe la sua cagna GILA. :sconforto mode on:

Lele ha detto...

Finalmente un po' di giustizia....
Grazie Arsenal...

francesco ha detto...

Lele vergogna!
Non sei un italiano vero.
Per esempio, io settimana prossima tiferò inter

Lele ha detto...

e chi ce crede....
Udite Udite Notizia in anteprima...
GIOVEDI 13 MARZO H.9 SI LAUREA DIEGHINO E' UFFICIALE INIZIATE AD ORGANIZZARVI...

Lele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
matteo ha detto...

Che traccagnetti...bisogna anche che sta attento perchè a Bologna esiste il rischio bocciatura...basti pensare che quella de lele è ancora sub judice...

Io spero di esserci, vedrò quanto c'è da fare la prossima settimana...

Bologna, simo, checco, giullare, giulio etc...voi come state messi??