20 nov 2007

NON CI STO - vol. VI

ovvero, come dicono a Macerata, MA STAMO FUORI DALLA GRAZIA DEL SIGNORE?!?!

Non ve rendete conto quanto sto a ride. O forse no.
La cosa più assurda è che pare che semo gente che non se conosce per niente; boh.

Tra meno de venti giorni c'ho l'esame de Stato; studio 12 ore al giorno; dopo settimane de assenza dal blog, intervengo per rilassamme 10 minuti la domenica dopo pranzo e Gnegno m'aggredisce come al solito.
Siccome lo conosco da anni e con lui ho avuto mille e più discussioni, ma di persona e sempre in tranquillità e mai con rancore (anche perchè, per tanti aspetti andiamo d'accordo), sapevo che era inutile impelagarmi in una discussione sul blog con lui (peraltro non ne avrei avuto neanche il tempo).

Inutile accapigliarmi con lui, raccomandandogli di leggere quello che avevo scritto; non me ne fregava.

Inutile dirgli che è a 3000 km dall'Italia e non può pretendere di rendersi conto di tutto quanto succede qui.

Inutile fargli notare che non ho mai letto un solo commento non offensivo, proveniente da parte sua, in tutto il blog.

Inutile fargli notare la strana casualità del fatto che, dopo settimane (se non mesi) che dal blog
mancava un tema extracalcistico, guarda caso dopo 10 minuti dalla pubblicazione del mio trovavi il suo commento ingiurioso come al solito.

Non me l'ho presa con lui, perchè lo conosco di persona. Non è che l'episodio cambierà il mio giudizio su di lui, maturato in 100 o 200 chiacchierate di persona.Gli ho cancellato il post perchè sapevo che si incazzava. Stop.Infatti s'è incazzato.Tant'è vero che ha preso le cose che ho scritto io e l'ha copiate altrove senza il mio permesso(cosa vietata; questa sì).

Simone, la differenza fra me e te, in questo caso, è proprio nel fatto che io Gnegno lo conosco e, come detto, quando lo vedo ci parlo; ma mica ce meneremo perchè gli ho cancellato il commento; magari finiremo a parlà de politica lo stesso, come ce capita sempre.
A suo tempo m'ero stupito proprio perchè me risultava che te a Gnegno non lo conosci de persona; per quello, il "cancellare un commento" poteva esse percepito come riprovevole.

Se Lele m'insulta e io, per farlo incazzà, gli cancello un post, che succede? Quando ce vedemo, que fa, non me parla? o forse me mena?? Può forse la nostra amicizia, che dura da 22 anni, essere messa in discussione da un episodio simile?

Non vorrei mai che finimo per abbruticce, considerando il virtuale più reale del reale.
Questo è il rischio che corre quelli che se isola dal mondo o antepone ai rapporti umani quelli virtuali.
Invece noi semo gente che esce insieme da na vita, che ha magnato mille volte sullo stesso piatto e che insieme ha fatto le peggio cazzate.
I rapporti che conta è quelli veri.
Se c'ho bisogno de parlà con un amico, alzo il telefono e lo chiamo. Conta quello.

Una volta Gnegno m'ha pure mandato a fanculo su sto blog.
Se era uno sconosciuto, l'avevo denunciato e me c'ero fatto pure qualche soldo.
Luigi, se vedi l'Interpol, sta' tranquillo. Non t'ho denunciato.

6 commenti:

nycera ha detto...

Guarda checco per me puoi cancellà tutto quello che te pare. Renditi solo conto del fatto che se fosse successo a te non avresti lo stesso splendido discorso sull'amicizia che hai fatto qui.
Hai ragione te quando dici che il blog è per divertirsi e svagarsi, quindi dal mio punto di vista era meglio se scrivevi un sano "Fattedantelculo" in risposta a luigi, piuttosto che cancellare il commento, che per quanto tu cerchi di sminuire è pursempre una azione deprecabile; ovvio che non ci si mena, ovvio che non ci si denuncia, ovvio che non ci si toglie il saluto, ma è pursempre una cosa sbagliata e non ha certo i connotati giulivi che tu vuoi dare a credere.

Comunque, ribadisco che per me non sono questi i problemi della vita, l'importante è che uno quando fa una cosa del genere non ce lascia scritto "commento cancellato dall'amministratore" portando fuori strada il visitatore, e visto che come dici te io non conosco Luigi non vorrei essere "quello che gli cancella i commenti" per la seconda volta.

Anonimo ha detto...

Ragazzi state tranquilli non me ne frega un cazzo se Milanese ha cancellato il commento (come sapevo fosse stato lui da subito, Nycera) così come non me ne frega un cazzo che Nycera ha levato per ripicca il link ai preti, blog che, tra l'altro, si chiama così proprio in modo autoironico.

Ti ripeto France', il fatto che hai cancellato il commento a me non importa, perchè se voglio rispondere lo posso sempre fare visto che la rete non è uno spazio limitato e comunque chi ha pisciato fuori dal cesso sei te, non io che t'ho dato, motivando, del fazioso.

Evidentemente bisogna che restringi un po' la definizione di ingiuria non includendo in essa anche quella di opinione e soprattutto non sforando nell'intolleranza, come hai fatto cancellando il commento, seppur con spirito diciamo goliardico.

Tra l'altro nemmeno il 'vaffa' è più considerato un'offesa (http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/cassazione-insulto/cassazione-insulto/cassazione-insulto.html)!

Poi un'altra cosa: io posso pubblicare ciò che voglio sul mio blog, anche i post di ognimaledettadomenica, essendo essi in rete e quindi pubblici, tra l'altro nel vostro blog non c'è una sola linea guida che indichi il contrario.

Infine, il fatto che io sia a 3000 km non mi impedisce di vedere ciò che succede in Italia anzi, visto che studi 12 ore al giorno, ti consiglio di alzarti ogni tanto per vedere cosa c'è intorno (è una battuta, non t'offendere) perchè vedere l'Italia da un punto di vista diverso da quello etnocentricamente italiano può solo aiutare e ti assicuro che, vista da quassù, l'Italia non è un gran che.

Spogliarsi dei propri valori e vestirsi di diversi per giudicare ciò che ci circonda è un metodo utilissimo per capire quanto ridicoli siano certi nostri atteggiamenti.

Questo è quanto, è scontato che qua non se la prende nessuno, e io forse sono quello che se l'è presa di meno, nonostante secondo voi il fatto che abbia risposto sui preti sia una prova della mia incazzatura.

Per il resto, in bocca al lupo per l'esame e amici come sempre (ma il web rimane reale tanto quanto il reale in sè).

nycera ha detto...

Non l'avrei voluto dire, per non metterti nel ridicolo. Raccontala tutta invece de accusa' a destra e a manca senza motivo come un toro quando vede il rosso.
Ho cancellato il link al tuo blog di comune accordo con Matteo per le lamentele in stile bambino dell'asilo che gli hai rivolto riguardo al fatto che avevamo copiato il layout del tuo blog SOLO PERCHE' ABBIAMO INSERITO NELLA BARRA LATERALE UN VIDEO ED UN SONDAGGIO, COSE CHE TRA L'ALTRO SONO MODULI PREDEFINITI CHE BLOGGER METTE A DISPOSIZIONE PER PERSONALIZZARE IL PROPRIO BLOG, E IN QUANTO TALI TUTTI LI POSSONO UTLIZZARE IN TUTTO IL MONDO, (infatti guardando attentamente, ma anche non attentamente i blog di gogle si assomigliano tutti).
NON CONTENTO HAI ADDIRITTURA DATO VITA AD UN BLOG-BURLA SULLA FALSARIGA DEL NOSTRO ( http://ognibendettadomenica.blogspot.com/ e per favore non cancellarlo, fallo vedere a tutti) PER DIMOSTRARE... non lo so, sinceramente non so per cosa.

P.S. non serve nessuna linea guida per proteggere i contenuti di un blog dal copia incolla, informati meglio.

Anonimo ha detto...

Evidentemente o non ci capiamo o capite solo quello che volete.

Con Matteo io non mi lamentavo del fatto che avevate copiato, lo prendevo per il culo avendo notato la somiglianza, ma evidentemente pure la presa per il culo è troppo fine per voi (ammetto che non lo è per Matteo il quale è il menefreghismo fatto a persona, nel bene e nel male). Tra l'altro (è scontato ma mi tocca dirlo) so benissimo che gli stessi layout sono disponibili per tutti, non sono un coglione a differenza di quello che forse pensi.

Lo stesso vale per il sito burla che ho fatto in due minuti, che altro non è che una presa per il culo nata e morta lì che non vuole dimostrare alcunchè, ma, correggimi se sbaglio, pure quello è troppo per chi si prende così sul serio.

Quando sopra ho detto che non me ne fregava assolutamente nulla del fatto che avessi tolto il link mi sono solo spiegato non pretendendo alcuna giustificazione da parte tua così come non ho preteso alcuna giustificazione da parte di Milanese quando ha cancellato il mio commento, il blog è vostro e fate quello che volete, io dico solo la mia.

Dal tuo punto di vista sarò ridicolo, e me ne duolo certamente caro mio, ma almeno cercate di stare più tranquilli, piccatevi di meno e spiegatevi di più.

p.s. articolo 70 della legge n. 633/1941: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché noncostituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali" Correggimi te se sbaglio, e lo dico veramente con umiltà.

nycera ha detto...

Si vabè te capisci sempre bene ed io (perchè non rappresento nessuno) capisco sempre male. Tutti si prendono troppo sul serio e te sei spensierato. Fatto sta che o matteo dice le cazzate o la tua non era una osservazione casuale della somiglianza ma un vero e proprio farla lunghissima, sfociato nella creazione del blog-burla. Se matteo m'ha detto le cazzate non è colpa mia. Comunque non aggiungo altro perchè non me va piu'. I fatti riportati da me risultano veri fino a prova contraria e sono piuttosto auto-esplicativi.

nycera ha detto...

p.s. comunque non ti ho mai dato del coglione, scusami se hai afferrato questo dal mio messaggio, scrivo un po' male e velocemente... era solo per spiegare a chi non ha mai amministrato un blog che gli elementi che compongono la pagina sono moduli preformati semplicemente selezionabili con un click per essere aggiunti.