7 mag 2007

LA FANTAGAZZETTA DELLO SPORT


Quarta vittoria consecutiva per Federici


Solo 90 minuti al termine del fantacalcio più avvincente degli ultimi anni, ma intanto è già arrivato il primo verdetto ufficiale: Mancini (a rischio squalifica per aver esposto la croce celtica durante Lazio-Livorno) è l'ultimo classificato dell'edizione fantacalcistica 2006-2007. Forse la sua cartomante aveva predetto anche questo, ma dopo la sconfitta con il sempre più sorprendente Federici e la contemporanea vittoria del fratello Paglioni il margine di 4 punti dalla penultima posizione in classifica diventa incolmabile, ed il cucchiaio di legno rimarrà in quel di Fausto Coppi per tutta l'estate. Federici, dicevamo: quattro vittorie consecutive, 16 reti realizzate nelle ultime cinque uscite stagionali (considerando anche il recupero della 22esima); questi i numeri impressionanti di una squadra che forse si è svegliata troppo tardi, e che domenica prossima deciderà le sorti del Fantacalcio nel big match contro la capolista.


Si, perchè le prime due della classe non sono andate oltre il pareggio, mantenendo di fatto la situazione inalterata ai vertici della classifica: Belluzzi-Milanese e Concettoni recriminano per i punteggi dei rispettivi avversari (72 per Fava e 66,5 per Pergolini), ma rimandano il super verdetto finale all'ultima giornata.


L'avversario più semplice sembra sicuramente quello che il calendario ha riservato ai secondi in classifica, che domenica saranno opposti ad un moribondo Carletti, capace di ottenere appena 2 punti nelle ultime sette uscite stagionali (e con un portiere, Manninger, che è riuscito nell'impresa di far segnare Vieri da 45 metri).


Per concludere seconda vittoria consecutiva per De Giacomi, che supera per 1-0 un Bolognini con la testa ancora ad Osimo e si candida prepotentemente per il sesto posto finale.


Risultati e classifica

Nessun commento: