Mister Concettoni bacia la coppa del Fantacalcio
Le foto della festa negli spogliatoi di Via Mattarella
LA CRONACA Fino a qualche settimana fa sembrava pura fantascienza: tornato dalla vacanza di Siviglia Concettoni si trovava in un desolante quarto posto, a ben 9 punti dalla coppia capolista Belluzzi/Milanese. Eppure il verdetto finale espresso domenica al termine di 90 minuti di rara passione è proprio questo: Concettoni è il nuovo campione del Fantacalcio. A ben vedere la certezza della vittoria è arrivata solamente martedì mattina, con l'assegnazione del secondo assist (in realtà piuttosto dubbio) a Barreto, punta di diamante dello schieramento carlettiano opposto alla coppia Belluzzi/Milanese: in precedenza Concettoni e tutto l'ambiente fantacalcistico non sospettavano nulla circa la possibile esistenza di tale bonus, e per qualche ora Belluzzi/Milanese sono stati virtualmente Campioni, grazie ad una incredibile vittoria 72 a 71,5. Concettoni era stato infatti battuto sonoramente da Federici, e per lui si stava proiettando l'incredibile beffa di un sorpasso sul filo di lana. Ma già da lunedì pomeriggio Fantagazzetta paventava la possibilità di un secondo, inaspettato assist a Barreto che avrebbe portatto Carletti a quota 72,5. Come tutti sappiamo il punticino alla fine è stato assegnato: 2-2 per Belluzzi/Milanese e Concettoni Campione d'Italia.
INCROCI PERICOLOSI Spettatori interessati dello scontro Belluzzi/Milanese-Carletti era anche l'altra coppia Fava-Marasca, che grazie alla vittoria di misura contro Mancini puntava dritto al secondo posto con un'eventuale vittoria di Carletti. Alla fine grazie proprio al 72 risicato e al punticino guadagnato Belluzzi-Milanese riescono a mantenere la piazza d'onore, resistendo all'impressionante rimonta del Dottor Fava. E' invece furioso Mister Federici, un altro che nelle ultime giornate ha viaggiato su medie-gol impressionanti: con la vittoria per 4-1 ottenuta sui Campioni il tecnico di Via De Gasperi puntava a sua volta alla terza posizione finale, che gli è stata negata proprio dalla vittoria di Fava. Federici se l'è presa duramente con il tecnico più fascista della serie A, reo di aver consegnato distrattamente la propria formazione (Mancini ha giocato in 10 e, nonostante l'assenza di punte, ha lasciato fuori Paolucci che avrebbe fermato Fava sull'1-1): "Un atteggiamento di questo tipo è una vergogna - ha dichiarato Federici - perchè la formazione di tutti i partecipanti dovrebbe essere essere competitiva dall'inizio alla fine del campionato".
E' QUI LA FESTA Martedì mattina dopo l'uscita della Gazzetta dello Sport sono partiti i caroselli per tutte le vie di Jesi, città natale dell'allenatore Concettoni, e qualche buontempone si è recato perfino sotto le abitazioni di Belluzzi e Milanese per cori e sfottò. Ma il culmine della festa si è svolto negli spogliatoi di via Mattarella (vedi foto), con champagne che è volato a fiumi, urla e scene di giubilo fino a notte inoltrata. I cori più gettonati dai giocatori campioni sono stati "Mister non ci lasciare" e "Vinciamo senza rubare".
LA SVOLTA Ma dove e quando è nata la voglia di vincere di questi ragazzi? Spiega Mister Concettoni: "Quaranta giorni fa eravamo quarti in classifica a meno 9 dalla capolista, e sinceramente pensavamo fosse tutto finito. Poi quasi per caso ho sentito Belluzzi e Milanese che stavano facendo ipotesi sulla giornata in cui avrebbero vinto matematicamente il fantacalcio e allora noi, che facciamo del pianto il nostro stile di vita, abbiamo deciso di non mollare e di provare a recuperare". Questa rimonta sarebbe comunque fallita in partenza se la coppia di testa non avesse schierato per sfregio Vieri nella formazione dell'11 febbraio, quando Bobo era ancora indisponibile. "Il fantacalcio è una cosa seria - ha proseguito Concettoni - ed è giusto che Belluzzi/Milanese abbiano pagato con la sconfitta finale quella scelta discutibile".
LO SCUDETTO DI CHRISTIAN Certo è difficile fare un nome dopo successi come questo, in cui tutta la rosa a disposizione ha dato il meglio di sè dall'inizio del campionatoa oggi. Si potrebbe citare Nick Amoruso (14 gol), finalmente tornato ai fasti di un tempo con un rendimento elevatissimo che spesso è stato premiato con la fascia di capitano. O anche Iaquinta, regolarissimo, o Doni, il centrocampista più prolifico della serie A. Ma se proprio si deve fare un nome, beh allora questo è lo scudetto di Christian Riganò, un investimento riuscitissimo (1 credito) su di un giocatore che in molti consideravano finito, e che è riuscito a siglare 15 gol nonostante sia stato assente per oltre tre mesi. Nel giorno della festa, Concettoni decide però di fare una dedica ancora più particolare:"Vorrei rivolgere un pensiero anche a Francesco Flachi, compagno di mille serate che sta attraversando un momento buio: Ciccio, questo scudetto è anche tuo!".
INTERAGITE CON CONCETTONI Postate pure qui sotto i vari commenti del tipo "te stai male", "ce sei rimasto sotto" etc...il vincitore Concettoni sarà lieto e orgoglioso di rispondervi personalmente!!
Per chi deve ancora regolare i conti:
Fava/Marasca: 155 euro (terzo posto più Coppa Italia)
Pergolini: 20 euro
Carletti: 15 euro
De Giacomi: 10 euro
9 commenti:
Non sapete vincere, come al solito rubate le partite, siete ridicoli!! Forza Giulianova!!!
Complimenti concetz ma il secondo assist a Barreto è davvero scandaloso!!
La vergogna in persona....
che schifo non offre neanche da bere....
Gli intersiti non si meritano neanche di essere considerati!!!
vergagnati...c'hai 27 anni
- quand'e' che hai capito che ormai era fatta?
- dediche particolari?
- la soddisfazione di aver vinto meritatamente uno scudetto ormai perso o la vendetta nei confronti dei detrattori che ti davano per sconfitto?
- il fatto di essere stato un campionato cosi' avvincente ne aumenta il valore tecnico?
- per il futuro resterai in via mattarella o finalmente troverai un lavoro vero?
teo sei inqualificabile........
sul sito del milan: "Milan:e' tutto vero!"
Il concetz-style fa già scuola...
scommetto che c'erano anche le foto dei festeggiamenti negli spogliatoi...
Posta un commento