26 feb 2007

LA FANTAGAZZETTA DELLO SPORT


Concettoni affonda...

Versione ridotta della Fantagazzetta dello sport visto che la capolista sta affrontando un momento davvero difficile..: forse troppo concentrato sullo studio Mister Concettoni ha ottenuto un'altra sconfitta in quel di via Fausto Coppi, contro la squadra più fascista del fantacalcio. Le prospettive per la prossima giornata (RICORDIAMO CHE MERCOLEDì CI SARà UN TURNO "INFRATTESIMALE" E LA COPPA ITALIA) non sono delle migliori, visto che per lo scontro in trasferta sul campo del sempre più sorprendente Pergolini non saranno a disposizione Doni, Riganò e Iaquinta oltre a Jim Morrison Flachi. In caso di (probabile) vittoria Pergolini potrebbe dunque raggiungere la vetta solitaria della classifica, in attesa dell'esito dell'altro big match Fava-Bell/Mila, autori di una convincente vittoria ai danni di quel poco che resta del dream team di Federici.
Un Carletti indaffaratissimo a Roma dà la formazione a cazzo di cane, effettuando 4 cambi e lasciando marcire in panchina Bogdani: De Giacomi torna finalmente alla vittoria. Resuscita anche Paglioni, finalmente con un attacco degno di questo nome dopo il mercato di riparazione.

Risultati e classifica

Per chi volesse anche vedere gli esiti del mercato di riparazione linko le nuove rose

PS: per quanto mi dia fastidio basarmi su riconoscimenti insulsi quali gli Oscar ( anche se sono stato davvero contento che il miglior attore sia risultato un antidivo come Forest Whitaker) ricordo che questa notte The departed è stato premiato come miglior film e soprattutto come MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE (per cui Carletta non credo proprio sia stato un plagio ne un copiaticcio della scenaggiatura del vecchio film...).
Accetto repliche e commenti sui vari prodotti cinematografici premiati

19 feb 2007

LA FANTAGAZZETTA DELLO SPORT

Speciale Coppa Italia:

Al termine della prima fase, ecco le classifiche:

GIRONE BIANCO


BELL/MILA 19
CARLETTI 13*
FAVA 13
FEDERICI 6

PERGOLINI 5

GIRONE NERO

BOLOGNINI 18
DE GIACOMI 13
MANCINI 12
CONCETTONI 10

PAGLIONI 6

*=al secondo posto per maggior numero di gol fatti

La prossima giornata si osserverà il consueto turno di riposo dopidichè si avranno i seguenti quarti di finale:

CONCETTONI - BELL/MILA
MANCINI - CARLETTI
FAVA - DE GIACOMI
FEDERICI - BOLOGNINI

E la seguente settimana il ritorno a campi invertiti

RISULTATI E CLASSIFICA

RICORDO A TUTTI CHE QUESTA SETTIMANA SI TERRA' IL MERCATO PER CUI CHIUNQUE LEGGA E' PREGATO DI INSERIRE QUI SOTTO I GIORNI E LE ORE IN CUI HA QUALCHE PROBLEMA, CONSIDERANDO CHE COME AL SOLITO SI DOVREBBE FARE TRA VENERDì E SABATO: CONSIGLIO VIVAMENTE DI RENDERE NOTI SUBITO I EVENTUALI IMPEGNI, NO CHE COME AL SOLITO DEVO FARE 155 TELEFONATE PER SENTIRE TUTTI

12 feb 2007

LA FANTAGAZZETTA DELLO SPORT


Sopra: la spocchia di Belluzzi-Milanese


La rivincita delle piccole


Dopo la settimana più brutta delle nostre vite senza fantacalcio è finalmente tornato il campionato di serie A: sono passati solo 14 giorni ma ai rimasti sotto, che in questi lunghe giornate vagavano come zombie in cerca di un'ammonizione, di un capitano, di un probabile assist, è sembrato di vivere un'eternità senza i propri beniamini...


Grosse soprese nella 23sima giornata: la capolista Concettoni viene sonoramente sconfitta sul campo di un redivivo Paglioni, evidentemente rigenerato dalla partecipazione alla festa della birra...


Lo stesso non può dirsi per la coppia più spocchiosa del fantacalcio, quei Belluzzi-Milanese incredibilmente sconfitti a domicilio dal fanalino di coda Mancini: le due squadre hanno disputato l'incontro in 10 uomini, ma mentre per il tecnico superdotato si è trattato di una scelta obbligata causa l'epidemia di sifilide che ha colpito i suoi difensori, la coppia Bell-Mila ha pagato a caro prezzo la consueta scelta di mettere VIERI in panchina in attacco. Il Dio del fantacalcio ha evidentemente punito tale atteggiamento oltraggioso nei confronti del sacro gioco causando un lieve problemino a Toni: risultato finale Gattuso in tribuna e Vieri in campo, Bell-Mila in 10, punteggio finale 65,5 punti. Come dicevano quelli per segnalare presenza di droga nella zona: Dio c'è!


Pirotecnico 2-2 tra Bolognini-Fava, con i due che in questo modo perdono una ghiotta opportunità per avvicinarsi alle primissime zone della classifica.


Carletti
è infatti stato sconfitto 1-0 da Pergolini, ormai tornato ai fasti di un tempo: è proprio il caso di dire che il tecnico di Monsano vola come un treno, raggiungendo al terzo posto proprio il borghettaro, che si sta dimostrando un fuoco di paglia come la nostra redazione ha sempre sostenuto...


La crisi per De Giacomi sembra invece non finire più, tant'è che in questa giornata è riuscito a regalare i 3 punti pefino a Federici, che non vinceva in campionato dal lontano 1973.


Per concludere ricordo che dopo la prossima giornata sarà finalmente possibile effettuare il mercato...consiglio di postare la propria disponibilità per il prossimo week end...
Visto che si sono sollevati alcuni dubbi ricordo inoltre che: la 22 giornata del fantacalcio sarà recuperata in aprile, data in cui è stata posticipata la 22sima di serie A; il nostro calendario andrà dunque avanti regolarmente fino a quella data (dico questo perchè c'è chi questa settimana aveva mandato la sua formazione all'avversario della scorsa giornata).
Al contrario per la Coppa Italia non si può aspettare fino ad aprile, in quanto poi non basterebbero le giornate per portarla a termine: le partite della scorsa settimana sono dunque state rimandate a ieri, e la prossima giornata si chiuderà il girone eliminatorio.
Per quanta riguarda i voti di Catania-Palermo, la gazzetta ha deciso per il 6 fisso a tutti i giocatori, senza applicare alcun bonus o malus: visto che il nostro regolamento prevede di appellarci alla rosea in casi dubbi come questi direi di attenerci a questa decisione. Le formazioni potranno essere ridatte in aprile, ma i giocatori di catania-palermo che si erano schierati devono rimanere nella loro posizione originale (per fare un esempio, io avevo messo Pantanelli in panchina, e anche se ha preso 6 lì deve rimanere nella mia formazione di aprile).


Per qualsiasi chiarimento o contestazione postate pure qui sotto...

1 feb 2007

LA FANTAGAZZETTA DELLO SPORT


Solo lui poteva punire la capolista...


De Giacomi affonda...
Rinascono Belluzzi-Milanese


Dopo il ritardo dovuto alle ultime vicissitudine universitarie (a cui tra l'altro il buon Carletti ha avuto l'onore di assistere...) finalmente torna la Fantagazzetta dello sport!


Rinascita del duo Milanese/Belluzzi con conseguente ripresa delle penne (i due non parlavano di fantacalcio da un mesetto..): non poteva che farne le spese il fine stratega Paglioni, che lascia marcire in panchina i quattro gol di Vigiani, Asamoah e Obodo.


Ma la notizia del giorno è sicuramente la sconfitta della capolista Concettoni, fermato sul campo di Bolognini che usufruisce dell'ennesima doppietta di Elvis Abbruscato...Il punteggio finale (72,5 a 71) non intacca la fiducia del tecnico di via Mattarella, al quale comunque sembra mancare tutta la classe e l'eleganza di un giocatore come Riganò, ormai da troppo tempo fermo ai box...


Carletti continua la sua rincorsa al terzo posto con la consueta grinta, anche se l'avversario di turno, un Federici che ormai deve solo guardarsi le spalle dall'ultimo posto, non costituiva sicuramente un avversario provante.


Altra sorpresa è la vittoria del redivivo Mancini su un De Giacomi in caduta libera, forse con la testa già all'esame del 5 febbraio: il tecnico ha accolto i tifosi in protesta sotto la sua residenza con un tranquillizzante:"si si si, no no noooooooo, non m'avete capito...".


Torna alla vittoria anche Pergolini, che con super Rocchi, Ibra e Jorgensen asfalta il Dott. Ceccarelli, al quale non resta che aggrapparsi al probabile arrivo di Ronaldo...


Concludo ricordando che tra tre giornate (e dunque due settimane) sarà possibile fare il mercato, che quest'anno sembra presentarsi stranamente ricco di opportunità...


Per quanto riguarda questa giornata, faccio presente che venerdì sera ci sarà l'anticipo Catania-Palermo: salvo accordi diversamente presi tra gli specifici contendenti la formazione dovrà interamente essere consegnata prima dell'inizio di tale partita.