26 gen 2008

FANTAGAZZETTA: EDIZIONE STRAORDINARIA

E' con enorma piacere che comunico a tutti i fantacalcisti che a seguito del mercato di riparazione Simone Mancini ha raggiunto quota 501 crediti.

Come da regolamento (guardare il link postato a inizio fantacalcio) gli è stata dunque applicata una penalizzazione di -2 punti.

Concludo con i complimenti ad una delle capoliste per l'oculata cessione di Dejan Stankovic in favore di Guarente.

Risultati, classifica, rose

25 gen 2008

NON CI STO - Vol. VII


ovvero C'E' DEL MARCIO NEL PALAZZO
Consentitemi una brevissima incursione, per anticipare un tema che sarà doveroso trattare con maggiore dovizia di spazio.
Mi scuso se l'aneddoto che mi appresto a riferire rapidamente presenterà qualche imprecisione, ma così accade sempre, per le storie apprese oralmente.

Una volta ho sentito dire che Alcide De Gasperi, padre della Patria, in viaggio verso la sede delle Nazioni Unite - dov'era atteso per un intervento all'Assemblea Generale - ebbe improvvisamente a ricordare di aver lasciato accesa la luce nella propria camera d'albergo.
Ebbene, senza pernsarci su, l'allora Presidente del Consiglio pensò bene di intimare al tassista di fare retromarcia, per tornare in albergo e spegnere la luce, onde evitare un inutile spreco di energia elettrica.

E' ben vero che i tempi sono cambiati, tuttavia non riesco a fare a meno di pensare che i servitori dello Stato sono chiamati a fungere da esempio per la collettività, sì che ogni loro comportamento deve essere sempre improntato alla massima dignità.
A tale proposito, guardate la foto pubblicata sotto il titolo: è stata scattata ieri sera al Senato della Repubblica: noterete lo spessore morale e la rettitudine di uno dei nostri Rappresentanti, intento a difendere gli interessi del Paese intero.
Cotanto Strano esemplare risponde, per l'appunto, al nome di Nino Strano, senatore di origine catanese e membro della Commissione Istruzione Pubblica e Beni Culturali di Palazzo Madama.
In effetti, la scelta della Commissione non sarà stata casuale: dall'immagine in questione, la sconfinata cultura del nostro Servitore emerge con lampante evidenza.
Con la promessa di tornare al più presto sull'attualità politica di questi giorni, saluto tutti.

21 gen 2008

SCANDALO A SAN SIRO



Dopo l'ennesima dimostrazione dell'aleatorietà del calendario, ma soprattutto dopo l'incredibile torto arbitrale subito (Ibra capitano, da 5-1=4 a 7+1+6=14), il Presidentissimo entra ufficialmente in silenzio stampa riguardo qualsiasi argomento inerente il Fantacalcio.

Siete quindi pregato di postare nei commenti i vostri risultati odierni e la disponibilità per il mercato di venerdì (ipotesi ore 21), perché il Presidente non intende fare alcuna telefonata al riguardo...  

19 gen 2008

SCUSATE IL RITARDO...



De Giacomi (vergognoso il rigore dato a Roma) vince ma non convince



Chiedo umilmente scusa per il ritardo dell'aggiornamento dovuto, chiaramente, alla sconfitta con De Giacomi.



Risultati e classifica



Settimana all'insegna delle polemiche per il mancato svolgimento del mercato che ha costretto all'emergenza tanti fantiallenatori (compreso il Presidentissimo...).

Vi prego di inserire nei commenti la propria disponibilità per effettuarlo in settimana...(sentendo i fratelli e Carletta c'è già un'opzione per venerdì sera dalle 21 alle 22...)


16 gen 2008

MERCATO


Dopo aver sentito quasi tutti i fantacalcisti ho riscontrato l'impossibilità di trovare un giorno in cui tutti siano disponibili per svolgere il mercato...Visto che ci sono molti pezzi interessanti da acquistare e nessuno vuole mancare a quest'appuntamento propongo di posticiparlo alla settimana prossima o alla del fine mercato invernale (anche in modo che tutti i nuovi acquisti siano presenti nelle quotazioni).

Postatemi pure qui sotto se non siete daccordo e/o avete urgenza di farlo in questa settimana...

10 gen 2008

Fantagazzetta


Eppur bisogna andar a conquistare la rossa primavera...


Nonostante occupi le zone meno nobili della classifica, dopo due vittorie consecutive Carletti mostra l'entusiasmo della prima volta...Molto bene, vi voglio così, e per questo accontento con piacere le vostre più segrete perversioni fantacalcistiche...


In un unico colpo presento risultati, classifica e rose...


Se siete riusciti a reggere l'emozione, vi ricordo anche che sabato partirà la Coppa Italia: il calendario è visibile nel foglio 3 del calendario. Per chi non è in possesso dei supporti necessari per accedere a tale documentazione (vedi Zizzo, Pajò) , saranno usati mezzi di comunicazione più consoni tipo dei comodi segnali di fumo.


Ultima nota: dopo questa giornata si effettuerà il mercato. Ricordo a tutti i milanisti che Pato è fortissimo e che sarà mio perchè, come spiega Kalac, "quando tira lui le mani mi fanno malissimo..."

Per le pari opportunità


A pochi giorni dal mercato più atteso dell'anno ho ricevuto vari avvertimenti di stampo malavitoso da parte del nostro presidente che in tutti i modi cerca di stroncare il mio sogno di avere Pato (A fianco c'è la foto di un altro Pato, Aguilera, attualmente osservatore per Paco Casal, oltre che trafficante di droga e noto magnaccia. Non ho messo quella del talento del Milan perché non sono sicuro che abbia raggiunto la maggiore età e non vorrei chiedere il permesso ai genitori).
Propongo, e spero di trovare appoggio, che il presidente ci faccia avere le rose di tutti con i relativi prezzi di acquisto visto che lui le ha a disposizione e si esercita a vedere chi ha più soldi da investire.